
Il tedesco eliminato da Fils agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Anche peggio il percorso dello spagnolo
Altro passo falso, piuttosto clamoroso, di Zverev. L’avventura del tedesco al Masters 1000 di Miami è già terminata. La testa di serie numero 1 del torneo è stata battuta da Fils in tre set: 3-6, 6-3, 6-4 i parziali del match.
Zverev ha concluso il suo tour tra Sudamerica e Stati Uniti in malo modo, gettando alle ortiche la possibilità di tentare di scalzare SinnerLa coppia dalla prima posizione del ranking ATP. In cinque tornei disputati dopo gli Australian Open (da Buenos Aires a Miami), il tedesco ha recuperato solo 260 punti a Sinner. Troppo poco per sognare il sorpasso.
Non sta certamente facendo meglio Alcaraz che, a Miami, si è fermato ai 32° di finale per mano di Goffin. Lo spagnolo è in un momento difficilissimo, confermato dalle parole rilasciate dopo il ko con lo stesso Goffin: “Ho pensato troppo al suo gioco e non al mio”. Dichiarazioni che testimoniamo uno stato di confusione e smarrimento piuttosto evidente.
Sia Zverev che Alcaraz non stanno sfruttando la grande chance che hanno a disposizione, ovvero Sinner costretto ai box dalla ben nota sospensione. Il fuoriclasse azzurro è sempre inchiodato ai 10.330 punti (quota raggiunta a gennaio battendo proprio Zverev nella finale degli Australian Open) ma, per il momento, nessuno sembra riuscire a dargli fastidio, sebbene sia fermo.