Le parole di Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti non perde la fiducia nonostante la crisi di risultati dell’ultimo periodo (con Cazaux a Dubai è arrivata la terza sconfitta consecutiva al primo turno, ndr). “Credo di avere molte frecce nel mio arco in termini di gioco – ha dichiarato ai microfoni di ATP Media -. Ma devo imparare a essere più sicuro e soprattutto determinato riguardo a cosa devo fare in campo”.
“Certe volte la cosa più semplice è quella che si rivela la più efficace – ha aggiunto il carrarino -. So che dire di voler essere più aggressivo e vaga come indicazione, ma è proprio così che il mio team vuole che io sia. Ovviamente è importante saper scegliere i momenti giusti e io credo di avere le capacità e il talento necessario per essere aggressivo nei momenti giusti. Mi sto impegnando tanto in questa direzione”.
“Farò del mio meglio per essere un giocatore aggressivo, sin dai colpi di inizio gioco. Sto provando a trovare la giusta posizione in modo da essere più vicino alla linea di fondocampo per poter colpire la palla da una posizione migliore. Penso che questo lavoro pagherà, per questo ci stiamo impegnando tanto in questa direzione”.
“In questo momento i risultati non stanno arrivando, ma sono convinto che questo sia il giusto modo per imparare e migliorare” ha concluso Lorenzo Musetti che tornerà in campo ad Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione, al via dal 6 marzo.