La PTPA di Novak Djokovic si pronuncia dopo la squalifica di Jannik Sinner

La PTPA di Novak Djokovic si pronuncia dopo la squalifica di Jannik Sinner

L’associazione giocatori di tennis professionisti fondata da Novak Djokovic ha emesso sui social un comunicato molto duro riguardante la squalifica di tre mesi a Jannik Sinner concordata dal numero 1 del mondo con la WADA per il caso Clostebol, e più in generale molto critico riguardo al sisema giustizia nello sport del tennis. Ecco il testo del comunicato.

“Alcune questioni sono più chiare, indipendentemente dal tifo. Il ‘sistema’ non è un sistema, è un club. Il giudizio caso per caso è, in realtà, solo una copertura per accordi su misura, trattamenti ingiusti e decisioni incoerenti”.

“Non si tratta solo di decisioni diverse a seconda dei giocatori. Si tratta di mancanza di trasparenza, di coerenza, di credibilità da parte dell’insieme delle agenzie incaricate di regolamentare sport e atleti”.

“Si tratta di mancanza di impegno da parte dell’ATP, della WTA, degli organizzatori dei tornei del Grande Slam, dell’ITIA e della WADA per riformare e creare un sistema equo e trasparente per il futuro”.

“È una situazione inaccettabile per tutti gli atleti, il segno di una profonda mancanza di rispetto per lo sport e i tifosi. È tempo di cambiare. E noi lo faremo”.

TG SPORT

Articoli correlati