La routine di Jannik Sinner: i 4 segreti del campione
In una recente intervista Jannik Sinner ha svelato i 4 segreti della sua routine. Si parte dal riposo, fondamentale sia per arrivare lucido al match e sia per un recupero veloce e completo: “Sono molto fortunato, dormo veramente tanto: se non metto la sveglia sono capace di dormire fino a mezzogiorno”.
Curioso come Jannik Sinner cucini da solo la sera prima di scendere in campo: l’altoatesino non si affida a chef o a qualcuno dello staff ma preferisce stare lui ai fornelli. “Di solito cucino io la sera prima della partita, ormai è un’abitudine…devo dire che la pasta al pomodoro porta abbastanza bene”.
Sinner ha poi parlato del suo percorso di avvicinamento al match: “Comincio a focalizzare sul match un quarto d’ora prima dell’inizio della partita, prima invece tutto procede come d’abitudine. Mi alleno una, due ore perché mi piace giocare, ne ho bisogno, ma anche se senti bene la palla in allenamento non è detto che sarà lo stesso in partita”.
Arrivare al match con l’atteggiamento giusto può essere determinante: “Mi sono abituato a una certa routine e credo la rispetterò. Rispetterò l’ora o due di allenamento e non cambierò nemmeno l’approccio mentale. Finora quando sono entrato in campo ero sempre molto focalizzato, con un buon atteggiamento. Ma si vedrà, difficile ora dire come andrà una partita, dipende anche dalle condizioni in cui si gioca”.