La struggente dedica di Jannik Sinner dopo il trionfo
Jannik Sinner ha dedicato la sua vittoria alla zia malata dopo il trionfo nella finale degli Us Open contro Taylor Fritz: “C’è una vita anche oltre al tennis, mia zia non sta bene e voglio dedicare un pensiero a lei. E’ una persona importante, le auguro tanta salute”, ha detto il tennista altoatesino, che si è imposto con i parziali di 6-3, 6-4, 7-5.
Sinner ha vinto il suo secondo Slam in carriera, per Fritz non c’è stato scampo: “Fritz è stato un grande rivale, ha fatto un super lavoro ed è bello vederlo in una finale così importante. Sono convinto che ci tornerà presto”.
Il successo è arrivato dopo lo spinoso caso che lo ha coinvolto nelle ultime settimane: “E’ un titolo che significa tanto, è stato un periodo non facile. Il mio team mi ha aiutato e supportato in momenti complicati. Amo il tennis, mi alleno per realizzare queste vittorie”.
Sinner guarda già oltre: “E’ andata bene, abbiamo lavorato giorno dopo giorno, ho capito quanto è importante la parte mentale. Ringrazio il team e la gente che mi è stata vicina. Penso di poter ancora migliorare e non vedo l’ora di lavorare per migliorare ancora”.