La tennista che ha preso il posto di Anna Kalinskaya stupisce tutti

La sostituta di Anna Kalinskaya stupisce tutti

L’incredibile storia di Eva Lys agli Australian Open sta facendo clamore. In pochi giorni è cambiato tutto per la tennista tedesca di origine ucraine, che lo scorso 9 gennaio era stata eliminata nelle qualificazioni del torneo del grande Slam di Melbourne. La 23enne nata a Kiev, che aveva già prenotato il volo di ritorno in Germania, è stata ripescata come lucky loser dopo il forfait di Anna Kalinskaya: la tennista russa, fidanzata di Jannik Sinner, è stata costretta suo malgrado al ritiro per un virus, e ha annunciato il forfait a poche ore dal via del match contro l’australiana Birrell.

Qui è iniziata la pazzesca avventura di Eva Lys, che ha eliminato in serie la Birrell, la francese Gracheva e la rumena Jaqueline Cristian, arrivando tra le prime 16 del prestigioso torneo.

Eva ha colto in pieno l’occasione che cambia una vita, e ora se la vedrà agli ottavi di finale niente meno che con la numero due del mondo Iga Swiatek. Lys grazie a questa serie di vittorie è entrata nella top 100, guadagnando 37 posizioni in classifica in pochi giorni. E ora non vuole svegliarsi dal suo splendido sogno.

“Mi mettevo addosso sempre troppa pressione, soprattutto ogni volta che mi avvicinavo alla top 100, e quando stavano per iniziare i grandi tornei. A volte la mia testa è più avanti del mio gioco. Ora, da lucky loser, la mia situazione è totalmente cambiata. A volte hai solo bisogno di una seconda possibilità”.

Articoli correlati