Il match di Las Vegas sarà un allenamento in vista di Indian Wells
Nadal ci riprova. Dopo essere stato costretto all’ennesimo stop (saltando così gli Australian Open), Nadal ha messo nel mirino Indian Wells. Prima, un match di esibizione contro Alcaraz a Las Vegas per capire come sta dal punto di vista fisico e se è ancora in grado di essere competitivo. Un incontro che lo aiuterà anche a ritrovare certe sensazioni in campo che gli mancano da tempo.
“Se sono qui (a Las Vegas, ndr), è una buona notizia. Due settimane fa, al di là dei risultati, l’obiettivo era giocare questa partita a Las Vegas ed essere presente ad Indian Wells e, a questo punto, sono più vicino a realizzare entrambi gli obiettivi. Non so a che livello sarò a Indian Wells, ma a questo non ci sto pensando. Sono entusiasta di giocare contro Carlos”, le parole del maiorchino in sala stampa.
Nadal ha parlato anche del possibile addio, definitivo, al tennis: “Non dico nulla perchè significherebbe ammettere che non giocherò più. Non voglio decidere quando perchè, al momento, non mi è chiaro al 100%… Vorrei salutarvi bene, essere competitivo e divertirmi in campo. Che possa succedere o meno, lo dirà il campo”, le chiare parole del 37enne fuoriclasse spagnolo.