Visibilmente emozionato, il tennista americano ha reso omaggio al campione svizzero
Intervistato sul campo della O2 Arena subito dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas, ed aver regalato la vittoria della Laver Cup al Team World, Frances Tiafoe non ha mancato di riservare delle lodi speciali per Roger Federer, indiscusso protagonista della quinta edizione della competizione da lui stesso inventata.
“Sensazioni bellissime. Il nostro capitano era stufo di perdere, per tutta la settimana ho detto che questo poteva essere il nostro anno. Poi c’è stato Felix (Auger-Aliassime, ndr) che ha battuto Nole, e anche nel doppio vinto siamo stati eccezionali. Ce l’abbiamo fatta tutti insieme, è stata dura. All’inizio mi stava facendo il mazzo poi sono riuscito a farla girare. Sono molto in fiducia ora, mi piace giocare in stadi pieni, mi piace portare il pubblico dalla mia parte, è il gioco che amo e sono felice di alzare il trofeo della Laver Cup”, ha esordito Tiafoe.
“Quando gioco il mio miglior tennis mi dicono sempre ‘cerca di divertirti’. E allora a poco a poco costruisco fiducia ed inerzia. La vittoria ottenuta in doppio contro Federer è irrilevante, ha vinto il tennis quella sera. È stato un ambasciatore incredibile di questo sport per 20 anni, e anche una persona migliore di quanto sia eccezionale come tennista, Lo ringrazio per aver creato questa competizione. Certo non mi mancherà il fatto che batteva tutti – ride, ndr – ma la sua presenza negli spogliatoi sì. Giù il cappello di fronte ad una vera leggenda. Le leggende non muoiono mai”, ha concluso.