Dopo aver annullato quattro match point nel secondo set, lo statunitese ha vinto contro Tsitsipas al super tie-break
Inaspettatamente, per come si erano messe le cose alla fine della seconda giornata – che aveva visto il Team Europe prevalere sul Team World per 8-4 – la formazione allenata da John McEnroe ha ribaltato tutto nell’ultima giornata di incontri, vincendo i tre match che servivano per alzare, per la prima volta da quando esiste questa competizione, la Laver Cup.
Dapprima, nel match di apertura della domenica, Auger-Aliassime e Jack Sock avevano avuto la meglio sulla coppia formata da Matteo Berrettini ed Andy Murray. A seguire, il canadese ha batutto a sorpresa Nole Djokovic in due set, portando per la prima volta in vantaggio il Team World (nell’ultima giorno di incontri, ogni vittoria vale tre punti).
Per finire, ed è cronaca recentissima, un mai domo Frances Tiafoe ha piegato in tre tiratissimi parziali Stefanos Tsitsipas, che ha sprecato quattro match point nel corso del tie-break del secondo set. Nel super tie-break del parziale decisivo, memorabile uno scatto da centrometrista dell’americano, che ha beffato il greco con un recupero eccezionale dopo una smorzata di quest’ultimo.
Team World trionfa dunque per la prima volta nella kermesse londinese, che verrà ricordata per sempr perchè ha coinciso con l’addio al tennis di una leggenda come Roger Federer.