Taylor Fritz riporta il Resto del Mondo avanti di due punti
A poche ore di distanza dal successo di Carlos Alcaraz su Ben Shelton, che aveva consentito all’Europa di agganciare sul 4-4 il Resto del Mondo nella seconda giornata della Laver Cup 2024, Taylor Fritz risponde al murciano battendo l’attuale numero 2 al mondo Alexander Zverev, con il punteggio di 6-4, 7-5.
Fritz, al suo primo incontro in singolare dopo la sconfitta nella finale degli US Open contro Jannik Sinner, conferma l’ottimo periodo di forma e supera il tedesco alla fine di un match combattuto e durato un’ora e 57 minuti di gioco. Grazie a questo successo, gli Stati Uniti si portano sul 6-4 nella sfida contro l’Europa in attesa dell’ultimo incontro di sabato.
La seconda giornata dell’edizione 2024 di Laver Cup si chiuderà con il doppio fra la coppia europea composta da Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas e quella del Resto del Mondo che invece vedrà in campo Ben Shelton e Alejandro Tabilo. Un successo del Resto del Mondo porterebbe la squadra guidata dal capitano non giocatore John McEnroe avanti di 4 punti in vista dell’ultima giornata, quella decisiva.
Domenica, infatti, andranno in scena l’ultimo doppio e gli ultimi tre singolari che assegneranno 3 punti per la vittoria al team rappresentato dagli atleti vincitori. Saranno dunque 12 i punti in palio alla Uber Arena di Berlino, dove il Resto del Mondo cerca il terzo successo consecutivo mentre l’Europa è alla ricerca della prima affermazione dal 2021.