Le lacrime di Jannik Sinner: retroscena sulla rivalità con Carlos Alcaraz

Le lacrime di Jannik Sinner: retroscena sulla rivalità con Carlos Alcaraz

Jannik Sinner ha parlato in maniera molto schietta della rivalità con Carlos Alcaraz, non nascondendo neanche i momenti più personali: “Non ho ancora pianto di felicità, ma l’ho fatto dopo aver perso contro Alcaraz agli US Open, un po’ anche dopo la partita al Roland Garros“. 

“Ci sono sempre momenti in cui provi emozioni che non vuoi, questo significa che tieni allo sport e vuoi raggiungere il massimo livello. La prima sfida con Alcaraz? La ricordo, stava già giocando meglio di me. Aveva 15 anni, di due anni più giovane, solitamente a quell’età c’è un’enorme differenza: ho pensato che avesse qualcosa di speciale” ha detto Sinner al Times.

Ora il numero uno al mondo è focalizzato sul torneo di Wimbledon che quest’anno ha fissato un altro record per quanto riguarda il montepremi: l’All England Club, che organizza l’unico torneo sull’erba del Grande Slam, ha messo in palio un montepremi totale che ammonta a 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro al cambio attuale. I campioni e i secondi classificati del singolare maschile e femminile riceveranno rispettivamente 2,7 milioni di sterline (3,2 milioni di euro) e 1,4 milioni di sterline (1,7 milioni di euro). Ogni tennista che parteciperà al primo turno partirà da una base premio di 60mila sterline (71’000 euro). Salgono anche i premi per i campioni del doppio maschile e femminile (650’000 sterline, pari a 770’000 euro).

Articoli correlati

P