Le parole di Lindsey Vonn
L’impresa di Jannik Sinner agli Australian Open non è passata inosservata agli occhi di Lindsey Vonn, che ne ha parlato in un’intervista rilasciata sul sito dell’ATP. “Ho sempre pensato che fosse davvero speciale il fatto che fosse un ex corridore di sci e ovviamente è lì che abbiamo legato – ha esordito l’ex sciatrice -. È un ragazzo piuttosto timido, ma è davvero umile e sempre super gentile. Penso che abbia una grande prospettiva sullo sport e credo che in parte derivi dallo sci. Ne abbiamo parlato più volte”.
La campionessa olimpica non è rimasta sorpresa dal successo dell’altoatesino a Melbourne: “È un grande atleta, molto intelligente e non sono sorpresa che abbia vinto in Australia. Anzi pensavo che lo avrebbe vinto prima, ma è uno che resterà in giro per molto tempo. Ad essere onesta, mi ricorda molto Roger”.
“Se è sotto pressione e deve servire, ha un match point o qualcosa del genere, la prospettiva è che se sbaglia il punto, non succederà nulla – ha aggiunto la Vonn -. Non è come nello sci, dove se non prendi la curva giusta, ti schianti e potresti farti molto male”.
“Quindi è il tipo di impavidità che lo spinge a mettere tutto in gioco, indipendentemente dalla situazione. E questa prospettiva, credo, è davvero diversa da quella della maggior parte delle persone, della maggior parte degli atleti, e penso che lui la usi a suo vantaggio”.
“Nei pochi anni in cui l’ho conosciuto, ho visto sicuramente crescere il suo livello di sicurezza. Ne ha parlato pubblicamente, ma [sta] diventando più forte fisicamente. Sta maturando, sta crescendo e non potrà che migliorare. Sono entusiasta di vederlo continuare ad avere successo nella sua carriera” ha concluso Lindsey.