Lorenzi schietto su Jannik Sinner: “Si è ricordato cos’era successo…”
L’ex tennista azzurro Paolo Lorenzi in un’intervista ad Oasport è tornato sulla scelta di Jannik Sinner di rinunciare alla Coppa Davis: “Memore di quanto è accaduto l’anno scorso, quando si presentò a Bologna ed ebbe dei problemi fisici posteriormente, ha deciso di fare in modo diverso”.
“L’approccio in questo 2023 è cambiato e sta cercando di centellinare il tutto. Si pensi a quanto fatto dopo Wimbledon, quando ha scelto di disputare direttamente la trasferta Canada-USA”, ha evidenziato Lorenzi.
“Tanti hanno parlato della partita contro Zverev, ma è stata tutta la trasferta nordamericana nel suo insieme. Ha vinto il suo primo Masters1000, ha faticato a ritrovarsi a Cincinnati e agli US Open ha affrontato la miglior versione di Zverev dell’ultimo periodo non al top della sua forma e in una partita durata molto”.
Sugli obiettivi futuri: “Per quanto mi riguarda ha la possibilità di concludere l’anno tra i primi cinque del mondo, magari anche da n.4 se dovesse fare una bella stagione indoor come è capace. E l’anno prossimo arriverà agli Slam con più esperienza e anche un ulteriore lavoro fisico alle spalle”.