Musetti batte Sonego a Vienna
Termina con il successo di Lorenzo Musetti il derby tricolore in programma martedì e valevole per il primo turno del torneo ATP di Vienna: il carrarino ha battuto Lorenzo Sonego in due set, terminati, 6-3, 6-2, andandosi così a guadagnare un posto fra i migliori sedici della competizione che si gioca sul cemento indoor.
Pochi i colpi di scena dell’incontro, durato settantatrè minuti: a decidere il primo set è sostanzialmente il quarto game, che Musetti conquista alla quinta palla break, senza più guardarsi indietro per il resto della frazione. Anche il secondo set è un monologo dell’attuale numero 17 della classifica ATP: avanti 0-4, rallenta solo nel finale, lasciando comunque solo due giochi all’avversario di giornata.
Musetti torna così al successo dopo due ko consecutivi nel circuito, agli ottavi del torneo di Pechino contro Bu Yunchaokete (6-2, 6-4 il punteggio) e al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai (il primo turno lo aveva saltato grazie al bye concesso alle migliori teste di serie), dove ha ceduto 1-6, 7-6(6), 6-2 al belga David Goffin.
Agli ottavi di finale Lorenzo Musetti se la vedrà con uno dei veterani del circuito, il francese Gael Monfils: anche il tennista classe 1986, attuale numero 52 della graduatoria mondiale, ha superato il primo turno vincendo un derby, contro il connazionale Quentin Halys. 7-6(5), 6-3 il punteggio a favore dell’ex Top 10.