Lorenzo Musetti avverte Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Lorenzo Musetti avverte Sinner: “Voglio avvicinarmi a Jannik il più possibile”

Lorenzo Musetti ha confessato le sue ambizioni e le sue speranze alla Gazzetta dello Sport in vista del via di Wimbledon: “Non vorrei sembrare troppo umile ma almeno al secondo turno vorrei arrivarci. “Le ultime due esperienze a Londra non sono state positive. Uno step dopo l’altro spero di andare avanti e guadagnare consapevolezza nei miei mezzi”.

Musetti esordirà contro Juan Pablo Varillas: “Il ranking conta e non conta. Il numero 15 mi spinge all’obiettivo della top 10 e a restarci stabilmente. Sarei contento se Djokovic facesse Grande Slam. Non toglierebbe niente a nessuno, sarebbe il riconoscimento per una carriera formidabile. Cercherò di metterlo in difficoltà se dovessi incontrarlo, non mi scanserei”.

Musetti ha parlato anche dei connazionali Jannik Sinner e Matteo Berrettini: “La qualità di Jannik non si discute. Penso che ha tutte le possibilità di tornare ai livelli che ci ha dimostrato a inizio anno. Per me avere un giocatore come lui davanti è una spinta a migliorarmi, voglio avvicinarmi il più possibile a lui. È una rivalità positiva. Berrettini? Sono contento che ci sia e voglia provarci, spero davvero possa giocare senza troppi problemi e infortuni”.

Articoli correlati