ATP Hong Kong: Jaume Munar-Lorenzo Musetti 2-6 7-6 7-5
Termina ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Hong Kong. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 2-6 7-6 7-5, dopo due ore e trentasei minuti di gioco.
Nel primo set, il nativo di Carrara parte subito a razzo con un parziale di cinque giochi a uno. A quel punto è solo una formalità per lui aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set, Munar riesce a trovare maggiore continuità al servizio e il match diventa molto equilibrato. Entrambi i giocatori, infatti, riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta fino al tie-break, dove è lo spagnolo ad essere più incisivo e a portare l’incontro al terzo e decisivo parziale.
Il terzo set comincia con una vera e propria fiera del break, come testimoniano i quattro break nei primi quattro game. Nel prosieguo dell’incontro, però, è Musetti a calare e lo spagnolo ne approfitta nell’undicesimo gioco strappando il servizio e andando a servire per il match, dove il classe 1997 non sbaglia e chiude subito i conti eliminando l’azzurro.
In semifinale, Jaume Munar se la vedrà con il francese Alexandre Muller, il quale si è aggiudicato il derby francese con Arthur Fils con il punteggio di 3-6 6-3 6-1.