Lorenzo Musetti come Jannik Sinner, è agli ottavi a Wimbledon

Musetti-Comesana 6-2 6-7(4) 7-6(3) 6-3

Dopo Jannik Sinner, anche Lorenzo Musetti si è qualificato per gli ottavi di finale di Wimbledon. E’ la prima volta in carriera per il tennista carrarino, che si è imposto su Comesana in un durissimo scontro col punteggio di 6-2 6-7(4) 7-6(3) 6-3.

Lorenzo Musetti, dopo i due ottavi di finale giocati al Roland Garros, sfiderà nel prossimo turno il transalpino Mpetshi Perricard, sognando un’eventuale semifinale con Novak Djokovic e, perché no, una finale con Jannik Sinner, che si trova dall’altra parte del tabellone.

Fabio Fognini invece non ha spezzato il tabù terzo turno a Wimbledon. Il ligure, infatti, si è arreso al quinto set allo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 112 al mondo ma semifinalista ai Championships nel 2019, che si è imposto col punteggio finale di 7-6 3-6 5-7 7-6 6-4 dopo quasi quattro ore e mezza di lotta.

Fatale la ripresa del match per l’azzurro. L’incontro, infatti, era stato interrotto per pioggia nella giornata di venerdì con il 37enne taggiasco avanti 2 set a 1 e sotto 4-5 nel quarto set, ma senza break.

Articoli correlati