Italia-Serbia 0-1
Comincia col piede sbagliato la semifinale di Coppa Davis per l’Italia, che affronta la Serbia. Infatti, nel primo incontro Lorenzo Musetti è stato sconfitto in rimonta dal serbo Miomir Kecmanovic, numero 55 del ranking mondiale, che si è imposto col punteggio di 6-7 6-2 6-1 dopo due ore e 22 minuti di gioco.
Kecmanovic parte subito forte, ottenendo il break nel gioco di apertura. Il serbo lo conserva fino al 5-4: sul più bello però arriva la reazione di Musetti, che strappa la battuta al suo avversario e trascina il primo parziale al tie-break e lo conquista per 9 punti a 7 alla terza occasione utile.
Nel secondo set l’equlibrio si spezza nel sesto gioco con Kecmanovic che arpiona il break di vantaggio alla terza chance con un passante di diritto. Il serbo bissa il break nell’ottavo gioco, riportando la situazione dei set in parità.
Nel terzo e decisivo parziale l’inerzia è a favore di un Kecmanovic scatenato, che vola sul 4-0 in un attimo, complice anche un Musetti, condizionato da un problema al flessore sinistro per cui chiede il medical time-out. Ripreso il gioco, per il serbo è una formalità conquistare gli ultimi due giochi al servizo e portare la Serbia in vantaggio.
Ora le speranze degli Azzurri sono appese a Jannik Sinner, che se la vedrà contro Novak Djokovic per la terza volta nel giro di dieci giorni, dopo i due precedenti alle ATP Finals di Torino.