Con un torneo in tasca, ora gli obiettivi diventano ancora più ambiziosi.
Lorenzo Musetti ha vinto il torneo ATP 250 di Napoli battendo in finale Matteo Berrettini in due set (molto combattuto il primo, quasi in carrozza il secondo). La sua stagione è però ben lontana dal potersi considerare conclusa, con il giovane carrarese che ora si deve concentrare sui prossimi appuntamenti della sua tabella di marcia. E sullo sfondo c’è il sogno di una sfida stellare: quella con Carlos Alcaraz.
Musetti, dopo una sola notte di riposo, partirà infatti alla volta della Svizzera per prendere parte al torneo ATP 500 di Basilea. Il toscano (unico italiano presente all’evento) conosce già il proprio tabellone, e qualora non ci fossero intoppi lungo il cammino potrebbe arrivare a sfidare proprio Alcaraz in semifinale.
Non sarà però facile, dato che il sorteggio non è stato affatto benevolo con Musetti. La prima sfida sarà infatti quella con Albert Ramos-Vinolas, agli ottavi è possibile lo scontro con Alexander Bublik e ai quarti quello con Felix Auger-Aliassime, reduce dalla conquista del torneo ATP 250 di Anversa.