
La prossima sfida al Mutua Madrid Open, contro Stefanos Tsitsipas, diventa già uno snodo decisivo per alimentare le ambizioni.
“Non voglio guardare la classifica” ha detto Lorenzo Musetti. Ma la tentazione è forte. Oggi infatti è virtualmente numero 9, in base alle proiezioni in tempo reale, e potrebbe presentarsi agli Internazionali BNL d’Italia da Top 10, come non è mai stato finora in carriera. La prossima sfida al Mutua Madrid Open, contro Stefanos Tsitsipas, diventa già uno snodo decisivo per alimentare le ambizioni dell’azzurro anche se mette in palio solo un posto negli ottavi alla Caja Magica.
Musetti ha perso i primi cinque confronti diretti con il greco ma l’ha battuto nei quarti a Monte-Carlo poche settimane fa. “Stefanos sarà affamato di vendetta ma penso di essere pronto a combattere ancora” ha detto il 23enne toscano. “Per me arrivare in finale a Monte-Carlo è stato uno dei traguardi più importanti in carriera. Tsitsipas ha detto di essere rimasto molto deluso dopo la partita. È una situazione in cui sono stato tante volte anch’io. Ma il mio obiettivo è cercare di concentrarmi sul mio gioco”.