Lorenzo Musetti esce tra i rimpianti a Rotterdam

ATP Rotterdam: Lorenzo Musetti-Tallon Griekspoor 6-3 6-7 6-7

Si è già concluso il cammino di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Rotterdam. Il tennista carrarino, infatti, si è dovuto arrendere all’olandese Tallon Griekspoor, numero 30 del ranking ATP, che si è imposto in rimonta col punteggio di 3-6 7-6 7-6 dopo quasi tre ore di lotta, avendo annullato ben due match points all’azzurro.

Musetti parte forte e ottiene il break già nel quarto gioco. L’azzurro non sfrutta quattro set point sul 2-5 ma chiamato a servire per il set non trema e fa suo il primo parziale per 6-3. Nel secondo set il livello di Griekspoor sale ma Musetti è quasi perfetto al servizio. Sul 5-6 il carrarino è costretto ad annullare un set point all’olandese prima di arrivare al tie-break. Qui Musetti salva altri tre set point, ma al quinto deve arrendersi, con Griekspoor che trascina la sfida al terzo e decisivo set.

Musetti non si abbatte e nel terzo set vola subito avanti di un break (2-0). Nel settimo game però l’azzurro subisce il ritorno del suo avversario, che riporta il parziale in equilibrio. Musetti tiene comunque la testa avanti e sul 6-5 ha a disposizione due match points in risposta ma Griekspoor glieli annulla entrambi. Un colpo duro da digerire per il carrarino, che al tie-brek crolla, perdendolo 3-7.

Musetti deve così salutare il torneo olandese, mentre Griekspoor se la vedrà con il vincente della sfida tra il polacco Hubert Hurkacz, quarta testa di serie del seeding, e il ceco Jiri Lehecka. In tabellone sono presenti anche Jannik Sinner, prima testa di serie del tabellone, atteso dall’esordio con l’olandese Botic Van De Zandschulp, e Lorenzo Sonego, che se la vedrà con Grigor Dimitrov.

Articoli correlati