Lorenzo Musetti fa una confessione su Jannik Sinner
Lorenzo Musetti in una intervista ad Ubitennis ha fatto un bilancio della sua stagione irta di difficoltà: “Mi sento migliorato come tennis e fisicamente, sto lavorando tanto, anche se la gente a volte vede solo i risultati ma non quello che c’è dietro”.
Musetti ha tracciato un paragone con Jannik Sinner: “È stata una stagione di prime volte, anche se prendiamo l’esempio di Jannik, l’anno scorso ha avuto una stagione di adattamento, differente dagli standard che quest’anno ha messo in campo. E spero anch’io il prossimo anno di essere più centrato, più concreto in termini di risultati, di atteggiamento e tutto quanto”.
L’altoatesino parteciperà alla Coppa Davis: “La Coppa Davis è un evento a sé, non sempre chi ha il ranking migliore la porta a casa. Va a giornate, il doppio è fondamentale. Avere Jannik a disposizione ci dà una grossa mano. Credo che in questo momento stia giocando il suo miglior tennis. Gli auguro il meglio a Torino e che possa raggiungerci il più tardi possibile. È un bell’asso nella manica che speriamo di sfruttare”.