Lorenzo Musetti ha sorpreso se stesso
Con la vittoria in due set (6-3 6-3) sul tennista francese Gregoire Barrere, Lorenzo Musetti ha raggiunto i quarti di finale dell’ATP 250 di Stoccarda, ottenendo la sua seconda vittoria in carriera sull’erba. “Oggi ho giocato un grande tennis e dimostrato che posso giocare molto bene anche sull’erba – ha sottolineato ai microfoni dell’ATP, al termine del match – Sono riuscito a sorprendere me stesso, perché ho servito davvero bene, soprattutto nei momenti importanti. Sono molto, molto felice perché Barrere è un ottimo giocatore. Sapevo sarebbe stato un avversario difficile da battere, ma ho espresso un livello di gioco alto”.
“Gioca sempre colpi molto piatti, che non sono facili da gestire. Ho provato a utilizzare molto anche lo slice per variare i miei colpi. Ha fatto un errore sull’ultima palla break e io sono stato bravo ad approfittarne. Sono riuscito a trarre vantaggio dai suoi errori; penso sia stata questa la chiave della partita” ha proseguito Musetti.
Il tennista carrarino ai quarti di finale se la vedrà con Francis Tiafoe, giustiziere di Jiri Lehecka, battuto per 7-6 6-4.