Le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Jozef Kovalik
Lorenzo Musetti ha commentato ai microfoni dell’ATP la sofferta vittoria nei quarti di finale dell’ATP 500 di Amburgo, ai danni dello slovacco Jozef Kovalik, battuto in rimonta col punteggio di 3-6 6-2 6-4, dopo che il match era stato interrotto per oscurità nella giornata di mercoledì sul 6-3 1-4 in favore di Kovalik.
“Oggi ho messo in campo molto fisico e spirito combattivo. Non stavo trovando il mio miglior tennis e potevo sentirlo – ha ammesso il tennista carrarino -. C’era molta frustrazione dentro. Stavo correndo molto per arrivare a molte palle e sono stato un po’ fortunato e ho colto le possibilità che mi sono state date”.
“Penso che i grandi campioni, la maggior parte delle volte, non giochino il loro miglior tennis ma vincano. Ce l’ho fatta, quindi sono davvero orgoglioso di me stesso”, ha concluso Musetti.
Il numero due del tennis italiano nei quarti di finale del torneo tedesco se la vedrà con il serbo Laslo Djere, che su 7 precedenti, lo ha già battuto per ben cinque volte, di cui quattro proprio sulla terra battuta.