![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/sinner_1304272Photogallery.jpg)
Lorenzo Musetti impressionato da un particolare di Jannik Sinner
Dopo l’ottimo percorso agli Australian Open, Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo a Buenos Aires sulla terra rossa. Intervenuto in conferenza stampa, il tennista azzurro, tra i vari temi trattati, è tornato sullo straordinario successo ottenuto dal tennis italiano e da Jannik Sinner in particolare nella stagione appena conclusasi.
“Credo che abbiamo una squadra con una base molto profonda, dove c’è tanta possibilità di scelta. Flavio Cobolli la stagione scorsa è stato il tennista rivelazione di tutto il circuito e nell’ultima settimana abbiamo visto Mattia Bellucci raggiungere le semifinali per la prima volta a Rotterdam. Abbiamo vinto la Coppa Davis per due volte consecutive, chiaramente con Jannik che ha dato un contributo molto importante” ha esordito il tennista azzurro.
“La FITP ha giocato un ruolo chiave nella crescita del tennis italiano mettendo a disposizione delle risorse per sostenere i circoli privati, i singoli allenatori e giocatori. Posso testimoniare come questo, per me, sia stato fondamentale nel mio percorso tecnico. Inoltre, l’organizzazione di tanti tornei in Italia e la possibilità di fare esperienza penso siano altri fattori fondamentali” ha proseguito il nativo di Carrara.
“Con Sinner abbiamo condiviso la settimana a Malaga. Lui ha avuto pochissimo tempo per adattarsi alle condizioni diverse dei campi, perché aveva vinto pochi giorni prima le ATP Finals. Quello che più mi impressiona e mi stupisce di lui è la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti sia dal punto di vista tennistico che di stress. Sappiamo tutti la vicenda che lo vede coinvolto. Per altri giocatori sarebbe molto difficile giocare, ma a lui non sembra sfiorarlo. Ha una mentalità disumana e ho grande ammirazione per questo” ha aggiunto il classe 2002.
“Due anni fa non è andata bene qui e quindi ho deciso di tornare in Argentina per provare a riscattarmi sulla superficie dove riesco ad esprimere meglio il mio tennis” ha concluso Lorenzo Musetti.