Lorenzo Musetti in semifinale al Queen’s, Elisabetta Cocciaretto a Birmingham
Sembra rinato sull’erba Lorenzo Musetti. Il 22enne di Carrara, dopo una stagione iniziata male, ha ritrovato il suo tennis migliore. Dopo la semifinale all’ATP di Stoccarda, persa poi contro l’amico Matteo Berettini, ha raggiunto anche quella del prestigioso Queen’s. L’azzurro, numero 30 del mondo, ha superato ai quarti Billy Harris, numero 162, con il punteggio di 6-3 7-5.
“Vengo da un anno difficile con tanti bassi e pochi alti, con tanti cambiamenti. Le ultime due settimane, però, sono state molto positive. Nello sport come nella vita devi soffrire e provarci sempre, ed è questo che rende speciali queste settimane”, ha detto Musetti dopo l’incontro. Ora sfiderà l’australiano Jordan Thompson, che ha eliminato lo statunitense Taylor Fritz.
A pochi chilometri di distanza, sui prati verdi di Birmingham, Elisabetta Cocciaretto ha conquistato la sua prima semifinale sull’erba. La tennista azzurra, numero 44 del mondo, ha battuto in rimonta in tre set la russa Diana Shnaider, numero 49, con il punteggio di 5-7 6-4 6.2.
La marchigiana in semifinale affronterà la kazaka Yulia Putintseva che ha battuto 6-3 6-7 6-1 la statunitense Caroline Dolehide.