![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/lorenzo-musetti_1310021Photogallery.jpg)
La semifinale sfuma per il più amaro dei motivi.
Lorenzo Musetti esce ufficialmente dal torneo ATP 250 di Buenos Aires, a poche ore dalla vittoria ottenuta sul francese Corentin Moutet. Il carrarese si è infatti visto costretto al ritiro da un infortunio al polpaccio destro. Sfuma quindi l’obiettivo della semifinale sulla terra battuta argentina, con il suo mancato avversario Pedro Martinez che passa direttamente il turno.
A fare ulteriore chiarezza sulle sue condizioni fisiche ci ha pensato Musetti in persona, tramite un messaggio rilasciato ai canali ufficiali del torneo di Buenos Aires. “Ieri per me è stata una partita difficile, e ho subito una lesione al soleo della gamba destra. Adesso ho bisogno di riposo e di recuperare presto la forma”.
Era stato perentorio il successo di Musetti su Corentin Moutet agli ottavi di finale: un 6-2, 6-3 maturato in poco più di un’ora e mezza di gioco e in cui soprattutto nel primo set il tennista toscano aveva corso ben pochi rischi.
In particolare a inizio secondo set aveva invece denunciato qualche difficoltà in più, con la spiegazione che è giunta nel frattempo. La lesione muscolare, che costringe Musetti a lasciare Buenos Aires senza aver mai perso.