Lorenzo Musetti al di là delle ambizioni personali
A margine del successo al primo turno del Queen’s contro Jan Choinski, Lorenzo Musetti ha parlato della situazione del tennis italiano e delle ambizioni di squadra relativamente a tornei riservati alle nazionali, come la prestigiosa Coppa Davis.
Nelle sue parole, Musetti sprona i suoi connazionali, Jannik Sinner e Matteo Berrettini su tutti, a puntare alla vittoria dell’Insalatiera per dare ancora più vigore al movimento tennistico italiano: “Essere parte di un gruppo di giocatori così è davvero importante. La chiave per primeggiare in Davis è l’ambizione, noi ne abbiamo: io, ma anche Jannik e Matteo, dobbiamo ispirare i giovanissimi come Fabio Fognini o Simone Bolelli ispiravano noi. Spero davvero di riuscire ad ispirare e appassionare tanti bambini”.
Musetti, carrarino classe 2002, è attualmente il n.2 italiano nel ranking ATP, alle spalle di Jannik Sinner. Nel circuito professionistico ha vinto due tornei, entrambi nel 2022: ad Amburgo in finale contro Carlos Alcaraz e a Napoli, sconfiggendo Matteo Berrettini nell’ultimo atto.