Lorenzo Musetti, niente rivincita con Grigor Dimitrov a Parigi-Bercy

Master 1000 Parigi-Bercy: Lorenzo Musetti ko all’esordio 

Lorenzo Musetti sbatte ancora su Grigor Dimitrov. Dopo aver perso all’esordio all’ATP 500 di Vienna contro il bulgaro, il tennista carrarino ha ceduto nuovamente all’ex numero tre del mondo al primo turno del Master 1000 di Parigi-Bercy. Dimitrov si è imposto con il punteggio finale di 6-2 6-7 6-3 dopo due ore e venti minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio si spezza subito in favore di Dimitrov, che sul 2-2 strappa la battuta a zero a Musetti e infila quattro giochi consecutivi, archiviando il primo parziale. Il bulgaro va avanti di un break anche a inizio secondo set, ma ad un passo dal traguardo arriva la reazione dell’azzurro, che annulla un match point, recupera il break di svantaggio e conquista il tie-break per 7 punti a 4, trascinando il match al terzo e decisivo set.

Nel terzo parziale Dimitrov sale rapidamente 3-0, e conserva il break fino al 6-3 finale, concedendo le briciole al servizio. Il bulgaro accede così al secondo turno dove affronterà il russo Daniil Medvedev, mentre Musetti deve abbandonare il torneo parigino.

Articoli correlati