Lorenzo Musetti non si arrende
Lorenzo Musetti è stato sconfitto dal giovane cinese Juncheng Shang nella finale dell’ATP 250 di Chengdu. “Per me è stata una serata difficile – ha ammesso l’azzurro durante la cerimonia di premiazione -. Voglio congratularmi con Jerry, che ha giocato un tennis straordinario. Oggi è stato il migliore e ha meritato la vittoria. Sono sicuro questo sarà il primo di tanti titoli in carriera. Gli auguro il meglio”.
Per il carrarino si è trattato della quinta sconfitta consecutiva in finale in questa stagione: “È stata la mia quinta finale quest’anno ma purtroppo non ne ho vinto nemmeno una. Anche se in questo finale di stagione non ci sono più tante opportunità, continuerò a lottare per conquistare almeno un titolo. Magari proverò a farlo già in questa parte di stagione in Asia”.
“Sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto in questa settimana. Ringrazio il mio team, la mia fantastica compagna e il mio piccolo Ludovico che mi hanno seguito da casa” ha concluso Musetti.
Il numero due del tennis italiano ripartirà dall’ATP 500 di Pechino, in cui è iscritto anche Jannik Sinner, leader del seeding. Musetti attende un qualificato all’esordio e al secondo turno potrebbe già prendersi la rivincita con Shang, impegnato con Yunchaokete Bu al debutto.