Il giovane azzurro si è qualificato ai quarti di finale del torneo di Rotterdam battendo Hubert Hurkacz, numero 11 del mondo.
Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del torneo di Rotterdam dopo la vittoria contro Hubert Hurkacz, numero 11 del mondo, una delle più importanti della sua carriera. La soddisfazione del 19enne tennista di Carrara dopo il match è palpabile: “Ho giocato con un po’ di stress in Australia, e ho avuto due partite difficili. Dalle sconfitte si guadagna sempre esperienza e per me sono state davvero utili. Non pensavo di arrivare fino ai quarti, ma ora mi sto divertendo”.
“Hurkacz lo conosco perché era la terza volta che giocavo contro di lui. Ho iniziato bene, molto aggressivo e penso che la chiave sia stata quella di aver fatto bene al servizio, poi ho cercato di brekkarlo nei giochi in cui smarriva un po’ la prima. Nel secondo set ho avuto alti e bassi ma penso di aver gestito bene il terzo parziale, sono davvero felice. Mi sto divertendo, spero nella semifinale”.