Lorenzo Musetti, parla il coach: “Deve scuotersi”

Lorenzo Musetti sotto pressione dopo il deludente tour in America Latina

Lorenzo Musetti cercherà di risollevarsi ad Indian Wells dopo la deludente tournée in America Latina, dove non è riuscito ad esprimere il suo tennis migliore.

Dalle pagine del Corriere dello Sport il suo coach Simone Tartarini gli ha spedito un messaggio chiaro: “L’importante è lasciarsi alle spalle questa trasferta, negativa dal punto di vista dei risultati, ma che ha offerto comunque qualche spunto. Siamo arrivati pensando di trovare condizioni diverse: palle, campi, una terra più simile a quella europea. Invece si sono rivelate diverse in ogni torneo. A Buenos Aires si sentiva in forma, ha vinto la prima partita contro Pedro Cachin pur non giocando bene e poi ha perso il secondo match. Ha accusato quella sconfitta e da lì ha cominciato a trovare maggiori difficoltà d’ambientamento e ad assumere un atteggiamento molto negativo”

“C’è Indian Wells, speriamo di rialzarci presto. Ha bisogno di metabolizzare, di capire e e di scrollarsi di dosso negatività e pressione che lui stesso contribuisce a crearsi. Deve tranquillizzarsi e ripartire da lì. I suoi 20 anni gli fanno affrontare le cose con grande entusiasmo, dall’altro lato alla prima difficoltà tende a demoralizzarsi. Questi alti e bassi nascono anche da come si riescono a gestire queste cose e per un ragazzo di 20 anni è tutto più complicato”.

Articoli correlati