Grande emozione per il tennista carrarino
“Non ho parole, per me è stato come andare sulle montagne russe”. E’ questo il primo pensiero di Lorenzo Musetti dopo il successo finale all’ATP di Amburgo, ottenuto dopo aver battuto nell’ultimo atto Carlos Alcaraz.
Ai microfoni degli organizzatori del torneo, Musetti ha affidato la spiegazione dell’andamento dell’incontro: “Ho avuto tanti match point prima di chiudere la partita, ma Carlos è stato bravo a salvarli – ha detto -. Ma credo la chiave di tutto sia stata la mia capacità di mantenere la calma e la pazienza: non era facile, perché Carlos è riuscito sempre a rimanere a galla durante i momenti delicati per lui”.
“Non era semplice ritrovare l’energia per rispondere – ha aggiunto il tennista carrarino -. Sicuramente ero arrabbiato, ma ho cercato di non mostrare le mie reazioni emotive ad Alcaraz e di non rimproverarmi le mancate occasioni di chiudere il match. Non mi aspettavo la vittoria dopo tutte queste emozioni, sono contento di essere qui e di essere il campione ad Amburgo”.
Infine, da Musetti, arriva una dedica tanto doverosa quanto speciale: “Ringrazio il mio team, la mia famiglia e tutte le persone che mi sono vicine: i sacrifici e il lavoro duro stanno iniziando a pagare”.