Le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria al primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong
Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria su Chak Lam Coleman Wong, sconfitto in due set (6-4 7-5), nel primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong. Il tennista carrarino affronterà il russo Pavel Kotov, che ha superato il portoghese Nuno Borges, nella sfida valida per gli ottavi di finale.
“È stato piuttosto bello giocare il mio primo match del 2024 in una città in cui non ero mai stato – ha ammesso l’azzurro -. È la mia prima volta a Hong Kong e mi sono goduto l’atmosfera presente sugli spalti. Ovviamente contro Coleman( Wong, ndr) il pubblico non era dalla mia parte, ma penso sia giusto.
“Lui ha giocato un grande match, soprattutto nella parte finale ha lottato duramente – ha aggiunto -. Ha servito davvero bene. Non lo conoscevo bene prima della partita. Posso dire che è una brava persona e un ottimo giocatore. Penso che avrà un brillante futuro davanti a sé e gli auguro buona fortuna”.
Musetti sarà presto papà: “Porterai tuo figlio a Hong Kong il prossimo anno? Spero di sì. È un grande cambiamento per me e sarà l’anno più importante della mia vita. Sono fortunato ad avere una fidanzata come Veronica, a cui mando un forte bacio. Non è facile stare lontano da lei”.
“Sto cercando di fare del mio meglio per essere più maturo in campo e crescere. Sono felice e spero di poter portare Ludovico in campo a Hong Kong il prossimo anno” ha concluso Musetti.