Musetti al terzo turno
Lorenzo Musetti si è dovuto sudare la qualificazione per il terzo turno del Masters1000 di Toronto.
Il toscano si è imposto in rimonta in tre set l’australiano n.86 del mondo Thanasi Kokkinakis col punteggio di 4-6 7-5 6-4.
Il suo prossimo avversario sarà Daniil Medvedev, che ha posto fine ai sogni di Matteo Arnaldi, uscito dalle qualificazioni e sconfitto 6-2 7-5 in un’ora e 25 minuti dall’ex numero 1 del mondo.
Prize money da record per gli US Open, al via a fine mese a Flushing Meadows: il torneo dello Slam di New York metterà in palio ben 65 milioni di dollari, 5 in più della scorsa stagione, risultato il torneo più ricco del 2023.
In particolare, chi vincerà il torneo di singolare maschile e femminile si porterà a casa un premio di 3 milioni di dollari, mentre l’incremento rispetto allo scorso anno è ancora superiore per i tennisti che saranno eliminati nei turni precedenti. Lo riporta il New York Post.
Chi uscirà al primo turno del singolare riceverà 81.500 dollari: si pensi che nel 2019 chi veniva subito eliminato nel tabellone principale non andava oltre i 58mila dollari. Il finalista riceverà 1,5 milioni di dollari, chi si fermerà in semifinale staccherà un assegno da 775mila dollari, ai quarti ci si “accontenterà” di 455mila dollari.
Il montepremi dello Us Open vale 65 milioni di dollari complessivamente: molto più di Wimbledon (56,5 milioni), Roland Garros (54 milioni) e Australian Open (53 milioni). Tra i favoriti dello Us Open 2023 Carlos Alcaraz è davanti a tutti, poi Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Jannik Sinner.