Lorenzo Musetti soffre ma è ai quarti a Chengdu

Lorenzo Musetti-Christopher O’Connell 6-7 6-4 7-6

Lorenzo Musetti vince soffrendo all’esordio nell’ATP 250 di Chengdu. Infatti, l’azzurro, testa di serie numero uno del seeding, ha superato in rimonta l’australiano Christopher O’Connell, numero 75 del mondo, col punteggio finale di 6-7 6-4 7-6 dopo quasi due ore e tre quarti di battaglia.

Lorenzo parte forte e graffia il break nel sesto gioco alla seconda occasione utile (4-2). Il vantaggio del carrarino, tuttavia, dura poco. Nel game successivo, infatti, Musetti accusa un passaggio a vuoto e cede la battuta a zero (4-3). O’Connell rientra nel parziale e lo trascina al tie-break, che vince per 7 punti a 5.

Nel secondo set è ancora Musetti il primo a portarsi avanti: l’azzurro toglie il servizio a O’Connell nel quinto gioco, salendo 3-2. Il leader del seeding questa volta conferma il vantaggio (4-2) e conserva il break fino al 6-4 finale.

Nel terzo e decisivo set Musetti ottiene il break nuovamente nel quinto gioco (3-2). Qui però arriva la reazione di O’Connell che infila tre game consecutivi e si porta a servire per il match (5-3). L’australiano, tuttavia, trema nel momento decisivo, permettendo al carrarino di rientrare nel match. Si arriva così di nuovo al tie-break e questa volta è Musetti a prevalere.

Musetti vola così ai quarti di finale del ‘Chengdu Open’ dove affronterà il francese Adrian Mannarino, numero 46 del ranking ATP e 5 del seeding, che ha battuto in tre set il cinese Yi Zhou.

Articoli correlati