Le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Benjamin Bonzi
Lorenzo Musetti ha analizzato ai microfoni di SuperTennis la sua vittoria contro Benjamin Bonzi, nel primo turno degli Australian Open. Il tennista carrarino si è imposto in quattro set contro il francese e al prossimo turno affronterà un altro transalpino: Luca Van Assche, numero 79 della classifica mondiale.
“Sono molto contento perché finalmente è arrivata la prima vittoria – ha esordito l’azzurro -. Lo scorso anno era stata abbastanza amara, avevo perso al quinto set dopo aver recuperato da 2 set a zero. Oggi, invece, dopo aver perso il terzo sono stato molto bravo a recuperare subito il break iniziale nel quarto. Non era facile giocare perché faceva davvero molto caldo, inoltre lui è un giocatore ostico. Sono felice di aver sofferto e di aver portato a casa questa prima vittoria in Australia”.
“Spero di continuare così e portare un Lorenzo più maturo… da papà… anche sul campo – ha aggiunto il numero due del tennis italiano -. La scorsa stagione ero un po’ fuori dal tennis, per ovvie ragioni; non eravamo preparati e abbiamo fatto scelte importanti che cambieranno la nostra vita ma quando c’è l’amore c’è tutto, la chimica migliore. La motivazione è tornata, mi sento bene, sento di aver ritrovato il mio equilibrio e sono sulla strada giusta”.