Lorenzo Musetti spiega il sofferto passo indietro

Italia in Coppa Davis a Bologna senza Lorenzo Musetti

Nelle gare della fase a gironi della Coppa Davis 2024 l’Italia dovrà fare a meno di uno dei componenti della squadra vincitrice del 2023, Lorenzo Musetti. Il numero 2 ATP, per quel che riguarda i tennisti che rappresentano il tricolore, non sarà dunque a Bologna per le sfide contro Brasile, Belgio e Olanda che determineranno due qualificate per la fase a eliminazione diretta in programma a novembre a Malaga.

“Dopo un confronto con il capitano, il team e lo staff della Fitp, dove abbiamo valutato la mia attuale condizione psicofisica, e gli obiettivi che ci riguardano da qui a fine anno, abbiamo preso di comune accordo la decisione che non sarò a Bologna per la Coppa Davis” ha scritto il tennista carrarino sui suoi profili social.

“E’ stata una scelta sofferta e mi dispiace dover rinunciare a questo nuovo importante appuntamento con la maglia azzurra a cui tengo moltissimo. Sono sicuro che i ragazzi si faranno valere, io farò il tifo con la stessa passione con cui ho difeso i colori azzurri a Parigi, e spero di ritrovare i miei compagni a Malaga” ha poi concluso.

Musetti, numero 18 al mondo e vincitore dalla medaglia di bronzo vinta a Parigi 2024, battendo nella finale per il gradino più basso del podio il canadese Felix Auger-Aliassime, è reduce dall’eliminazione al terzo turno agli US Open, dove ha ceduto 6-2, 3-6, 6-3, 7-6(4) all’americano Brandon Nakashima, numero 50 della graduatoria mondiale.

Articoli correlati