Lorenzo Musetti subito fuori a Shanghai
E’ già terminata l’avventura di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Shanghai. Il tennista azzurro è stato sconfitto in rimonta da David Goffin con il punteggio di 1-6 7-6 6-2, salutando all’esordio il torneo con una sana dose di rimpianti.
Nel primo set c’è solo il nativo di Carrara in campo, poiché in pochissimo tempo vola via sul 5-0 e impiega poco meno di mezz’ora per chiudere il parziale sul 6-1. Nel secondo set, è ancora a Musetti a comandare il gioco, piazzando il break nel quinto game. Goffin, però, non demorde e nell’ottavo gioco riporta il punteggio in parità. Tra il nono e l’undicesimo game, l’azzurro fallisce ben cinque occasioni per andare a servire per il match e il parziale scivola al tie-break, dove il belga è più incisivo e chiude i conti sul 8-6.
Nel terzo e decisivo set, il numero 18 del mondo esce definitvamente della partita sia a livello fisico che mentale: Goffin piazza subito il break in apertura, poi si ripete quattro game più tardi. A quel punto, per il belga la strada è tutta in discesa fino al 6-2 finale.
Al prossimo turno, David Goffin affronterà lo statunitense Marcos Giron, che ha sconfitto all’esordio Karen Khachanov con il punteggio di 6-3 6-4.