Lorenzo Musetti sincero sulla Coppa Davis
Lorenzo Musetti, fresco vincitore dell’ATP 250 di Napoli dopo aver superato il connazionale Matteo Berrettini in finale, si è concesso ad un’intervista per la Gazzetta dello Sport.
Il tennista carrarino, che questa settimana ha raggiunto il suo best ranking – occupa la 23esima posizione mondiale -, ha iniziato così: “Sono un nuovo tennista rispetto al passato. Adesso vado in campo per vincere, sono più sicuro di me”.
Quindi ha commentato il successo a Napoli: “Con Berrettini non è stato facile, perché alla fine ho visto che non stava bene. Avrei preferito fosse un match combattuto con la stessa intensità fino alla fine”.
“Firenze? Ma quali attacchi di panico! Era un blocco della digestione che mi ha creato problemi allo stomaco e quindi facevo fatica a respirare bene” ha poi aggiunto Musetti, smentendo le voci sugli attacchi di panico.
Infine ha parlato della Coppa Davis, lasciandosi andare a una sincera ammissione: “Manca un mese e spero davvero che Berrettini possa guarire per essere con il gruppo. Abbiamo tanta voglia di portare quell’Insalatiera. Volandri sa che sono pronto sia a tifare dalla panchina sia a scendere in campo. Fossi io il capitano metterei sempre come titolari Jannik Sinner e Berrettini”.