Masters 1000 Madrid: Thiago Seyboth-Wild-Lorenzo Musetti 6-4 6-4
Continua il momento “NO” di Lorenzo Musetti. Dopo l’eliminazione all’esordio all’ATP 500 di Barcellona, il tennista carrarino è uscito subito anche a Madrid, dove è stato battuto in due set dal brasiliano Thiago Seyboth-Wild con il punteggio di 6-4 6-4. Per l’azzurro si tratta della 13esima sconfitta stagionale in 22 match affrontati.
Nel primo set, le prime occasioni di passare in vantaggio sono per Musetti, il quale non le riesce a sfruttare a dovere complice una scarsa incisività in risposta. Seyboth-Wild, dal canto suo, è abile a mantenere sotto controllo il gioco e sfruttando i diversi gratuiti del suo avversario si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 6-4.
Il secondo set si sviluppa sulla falsa riga del primo, con il giocatore azzurro che non riesce a concretizzare le proprie possibilità di passare in vantaggio e il sudamericano è cinico nel approfittare delle difficoltà del suo avversario. Nel nono game arriva il break decisivo da parte di Seyboth-Wild. Nel decimo e ultimo gioco, Musetti fallisce la possibilità di rimanere nel match e il brasiliano riesce a chiudere i conti sul 6-4.