Le parole di Lorenzo Musetti in vista dell’esordio agli Us Open
A poche ore dall’esordio agli Us Open contro Titouan Droguet, giocatore francese arrivato dalle qualificazioni, Lorenzo Musetti si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista dell’ultimo torneo Slam della stagione.
“Credo che sia lo Slam in cui bisogna dare più energie. La sessione serale in questo torneo credo sia la cosa più bella che a un tennista possa capitare, soprattutto sull’Arthur Ashe Stadium. Quest’anno spero di riuscire a raggiungere la seconda settimana e chiudere i tornei dello Slam col botto” ha dichiarato il tennista toscano ai microfoni di “SuperTennis”.
“Non penso al mio ranking attuale, ma solo a fare bene. In questa edizione la superficie sembra più lenta e bisognerà fare più scambi. Queste condizioni potrebbero favorire il mio gioco e spero di esprimere il mio miglior tennis in questo torneo” ha aggiunto il nativo di Carrara.
“L’obiettivo è portare avanti il lavoro fatto sull’erba e provare ad avere continuità nei risultati e nelle prestazioni. Spero di potermi prendere la rivincita contro i giocatori più forti” ha ammesso il numero due azzurro.
“Uno Slam è sempre particolare, perché ogni partita può regalare un’altalena di emozioni. Al meglio dei cinque set ho dei match alle spalle molto duri, anche qui a New York lo scorso anno contro Goffin che è stata forse la battaglia più dura della mia carriera” ha concluso Lorenzo Musetti.