Musetti fa chiarezza sulla sua sconfitta in semifinale a Firenze
Lorenzo Musetti vuole guardare avanti e non nasconde le proprie ambizioni per l’ATP di Napoli, ma nella conferenza stampa pre-torneo è inevitabilmente tornato – rispondendo a una domanda specifica – su quanto accaduto pochi giorni fa a Firenze, durante la semifinale contro Felix Auger-Aliassime.
Musetti ha smentito di aver avuto attacchi di ansia o di panico, specificando però che “quello che è successo a Firenze, onestamente, non lo so spiegare nemmeno io. E’ una sensazione che mi è venuta in campo, non prima. Molto probabilmente ho sentito un po’ di responsabilità, un po’ di aspettative, è arrivato tutto all’improvviso. Ma non c’è stato nessun attacco di panico”.
“E’ stato un problema fisico, non c’entra la pressione – ha spiegato ancora il carrarino -, perché già nel primo game mi sono girato verso l’angolo e ho detto a Simone (Tartarini, il coach di Musetti, ndr) che sentivo di dover rimettere. Quindi era più un qualcosa di fisico, come un’indigestione, anche se avevo mangiato tre ore prima e non era quello. Ma pressione e panico, ripeto, non c’entrano”.