Lorenzo Musetti vince e convince a Miami: Roman Safiullin ko in due set

Poco più di un’ora e mezza per avanzare al turno successivo.

Lorenzo Musetti batte Roman Safiullin in due set, guadagnandosi l’accesso ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami. Nessun particolare grattacapo per il toscano, capace di imporsi in due set gestendo con grande facilità in particolare il secondo. Lo dimostra il punteggio finale: 7-5, 6-1. Al prossimo turno affronterà la non banale sfida con lo statunitense Ben Shelton.

Per Musetti la partita sembra mettersi male nel primo game, in cui Safiullin gli strappa il servizio. Già nel game successivo però arriva il controbreak del tennista carrarino, capace poi di portarsi sul 4-2. Anche in questo caso è immediato il controbreak che porta al 4-3, decisivo diventa quindi il dodicesimo game. E qui, con Safiullin al servizio, è Musetti a mettere a segno il punto che gli vale il set al secondo tentativo personale.

Decisamente più in discesa il cammino nel set successivo, che infatti si chiude in meno di mezz’ora. Qui Safiullin resta a restare in partita nel solo secondo game, chiuso a suo vantaggio senza concedere alcun punto a Musetti. L’azzurro però riesce poi a infilare un filotto di cinque game di fila a suo vantaggio, inclusi due break entrambi conquistati al primo tentativo. Facile, a quel punto, chiudere i conti al settimo game con l’avversario ormai non più in grado di rispondere.

Articoli correlati