Lorenzo Musetti vuole il bis ad Amburgo
Lorenzo Musetti torna all’ATP 500 di Amburgo da campione in carica. Il tennista carrarino infatti, vinse l’ultima edizione del torneo tedesco sconfiggendo in finale l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz e conquistando il suo primo titolo ATP in carriera. “Ovviamente non vedo l’ora di essere qui e provare a difendere il titolo” ha sottolineato ai canali ufficiali del torneo.
L’azzurro è reduce dalla semifinale nell’ATP 250 di Bastad, dove è stato sconfitto da Casper Ruud: “È stato bello, la mia forma è buona”.
“La vittoria del primo titolo mi ha dato molta fiducia, è stato una sorta di inizio per me, uno dei momenti migliori della mia carriera – ha proseguito Musetti -. Ha confermato che posso avere successo a questo livello. Da allora sono diventato più solido e concentrato, più forte fisicamente e anche mentalmente, ma sto lavorando ogni giorno per migliorare sempre di più”.
Il numero due del tennis italiano spera in un bis ad Amburgo: “È stato unico ed è speciale tornare qui. E mi piacerebbe molto vincere di nuovo il titolo. Questo è l’obiettivo”.