Lorenzo Musetti si è qualificato in semifinale a Firenze: centrato il best ranking, ma il suo obiettivo è la Coppa Davis
Lorenzo Musetti con una prestazione sontuosa ha piegato 6-3, 6-2 lo statunitense Mackenzie McDonald, conquistando la semifinale del torneo Atp 250 di Firenze.
Grazie a questo successo l’Azzurro, che sta chiudendo la stagione in crescita, otterrà lunedì il suo best ranking in carriera al numero 24 del mondo. In conferenza stampa Musetti ha confessato di avere un altro obiettivo: essere singolarista a Malaga in Coppa Davis, considerati i problemi attuali di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, lontani dalla forma migliore.
“Sicuramente mi piacerebbe giocare, ma questa sarà una decisione del capitano, presa di concerto con tutti. Vedremo chi arriverà sano alla fine della stagione, mi dovrò meritare il posto. In questo momento ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono superiori e più bravi di me”.
Ma Musetti si sente in netta crescita: “La cosa che mi rende più orgoglioso è essere professionista anche fuori dal campo: sto lavorando molto su questo aspetto. Sono cresciuto molto fisicamente negli ultimi mesi. Non saprei dire esattamente a quale percentuale sono arrivato, ma continueremo a lavorare per migliorare”.