Il ritorno in patria non può prescindere dal ricordo della grande sfida di due anni fa.
Lorenzo Sonego sarà uno dei più attesi partecipanti agli Internazionali d’Italia, dove debutterà giovedì contro il francese Jeremy Chardy. Nel presentare la sua partecipazione al torneo del Foro Italico, però, è tornato a parlare della semifinale disputata nel 2021 contro Novak Djokovic.
“Della partecipazione a quel torneo ricordo tutto – sono state le parole di Sonego raccolte dal ‘Corriere dello Sport’ -. Dai crampi che ho dovuto affrontare nel primo match contro Monfils fino alla semifinale contro Djokovic, è tutto stampato nella mia mente. Strana fu la partita con Thiem, ma il team mi diede coraggio. E il match point annullato fu la chiave di volta”.
Nonostante un inizio di 2023 non facilissimo, in cui è arrivato al massimo fino ai quarti di finale di Dubai e Montpellier, Sonego si mantiene comunque ottimista. “Finora l’annata si è comunque rivelata positiva, mi è servita per fare nuove esperienze. Ora però mi aspetta il Foro Italico, dove c’è un’atmosfera che mi aiuta sempre a dare il meglio di me. Non vedo l’ora di andarci”, ha sottolineato il torinese.