
Lorenzo Sonego si schiera dalla parte di Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de “La Repubblica”, anche Lorenzo Sonego ha voluto fornire la sua opinione in merito alla squalifica per tre mesi di Jannik Sinner per il caso Clostebol.
“Secondo me ha fatto bene ad accettare l’accordo. Purtroppo la durata dei processi e l’attesa delle sentenze per questi casi sono troppo lunghe e non adatte ad uno sport come il tennis. Mi chiedo come lui abbia fatto a giocare a questo livello con tutti questi pensieri in testa. E’ stato veramente un fenomeno” ha esordito il tennista piemontese.
“Credo che in generale certi giudizi facciano molta più eco degli elogi. Sono certo che la maggio parte dei tennisti sia dalla parte di Jannik, perché sanno benissimo che un domani potrebbe succedere esattamente la stessa cosa anche a loro. Fra noi giocatori ci sono anche le amicizie vere. Io e Jannik abbiamo un bel rapporto e lui potrà contare sempre su di me. Sarò più che felice di allenarmi con lui non appena finirà lo stop” ha aggiunto il nativo di Torino.
“Penso che Sinner tornerà più forte di prima. Ama il tennis ed essere costretto a stare lontano dalle competizioni non farà altro che aumentare la sua voglia di giocare. A mio avviso lo ritroveremo ancora più solido e forte di prima” ha chiosato Lorenzo Sonego.