Lorenzo Sonego cerca una svolta: via il coach storico
Lorenzo Sonego a caccia di una svolta ha deciso di cambiare l’allenatore storico. Il tennista piemontese è a caccia di nuovi stimoli e ha deciso di separarsi da Gipo Arbino, che lo ha seguito fin dagli inizi del mondo del tennis. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista azzurro sui suoi profili social, in cui ha ringraziato di cuore il suo storico assistente.
Sonego saluta Arbino: “Ho bisogno di nuovi stimoli”
“Caro Gipo. Dopo quasi un ventennio di vita insieme, sento di avere bisogno di nuovi stimoli per la seconda parte della mia carriera. Grazie di cuore per l’incredibile lavoro che hai fatto, per tutti i momenti condivisi insieme e tutti i risultati ottenuti”.
Sonego come Matteo Berrettini e Novak Djokovic
“Tu non sei solo un coach, sei come un padre, una delle persone più importanti della mia vita. Il nostro rapporto e la mia stima nei tuoi confronti continueranno per sempre. Ti voglio bene, Lori”, ha scritto Sonego, che ha pubblicato due foto al fianco di Arbino, una da bambino e una in Coppa Davis. Solo pochi mesi fa, il connazionale di Sonego, Matteo Berrettini, si è separato da Vincenzo Santopadre, mentre martedì scorso lo stesso numero uno del mondo Novak Djokovic ha deciso di lasciare Goran Ivanisevic, con cui lavorava dal 2018.
Sonego, un 2024 complicato
Sonego nel 2024 si è fermato al secondo turno dell’Australian Open con Carlos Alcaraz, ai sedicesimi di finale a Rotterdam e in Qatar, agli ottavi di finale a Dubai. Negli Stati Uniti è uscito al secondo turno degli Indian Wells, mentre a Miami si è fermato subito al primo turno contro Evans.