Il piemontese ha centrato la finale a Metz
Lorenzo Sonego ha parlato dopo la grande vittoria sul polacco Hubert Hurkacz, numero 10 del ranking Atp, sconfitto in due set (7-6, 6-4) nella semifinale del torneo Atp 250 di Metz.
Il tennista piemontese, nelle parole riportate da ‘LiveTennis.it’, si è detto molto soddisfatto del percorso compiuto finora sul cemento francese: “Sono migliorato match dopo match ed oggi ho giocato bene contro un avversario che serve davvero forte e che può essere molto pericoloso. Mi sono goduto ogni momento della partita”.
“Sto lavorando davvero tanto con il mio coach ‘Gipo’ Arbino e devo ringraziarlo” ha poi concluso Lorenzo Sonego, con un ringraziamento all’allenatore.
Il torinese se la vedrà in finale con il kazako Aleksandr Bublik, che ha avuto la meglio sullo svzzero Stan Wawrinka, costretto al ritiro dopo soli 17 minuti.
Con il termine Atp si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’Atp ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking Atp, e la pianificazione dei tornei.